Il caso Totti potrebbe essere una fiction televisiva. Senza mai nominare il capitano della Roma, Francesco Totti, un altro numero 10 che ha fatto la storia del calcio italiano, Alessandro Del Piero, ha lasciato intendere che quanto sta accadendo a Trigoria potrebbe benissimo essere la sceneggiatura di una serie televisiva.
A margine di una nuova iniziativa Sky dedicata, appunto, alle fiction, conversando con i giornalisti, Pinturicchio ha spiegato che lo sport può fornire tutta una serie di argomenti giusti per farne una fiction. Basta vedere la carriera di molti giocatori, alcuni dei quali considerati ‘bandiere’ a fine carriera: “ci sono argomenti validi per poterne fare delle fiction”, ha detto. Alcuni di questi, ossia le cosiddette ‘bandiere’, meriterebbero poi uno spazio appropriato.
Cosa sia poi più giusto o meno, ha spiegato Del Piero, entrando nel merito della vicenda Totti, lascia spazio ad argomentazioni più ampie che meriterebbero riflessioni più profonde. Poi nello specifico caso del capitano giallorosso, l’ex calciatore della Juve ha spiegato di non aver avuto ancora modo di sentire Totti.