Continua l’abusivismo di professione medica. È stata denunciata dai finanzieri del Comando Provinciale di Caserta una titolare e il suo studio odontotecnico, a Pietramelara. Si tratta di una falsa dentista incriminata per esercizio abusivo della professione.
L’irruzione delle Fiamme Gialle ha colto la responsabile del laboratorio in fragranza di reato: era intenta ad operare nel cavo orale di un paziente, senza anche avesse alcuna competenza in merito.
Le perquisizioni hanno riscontrato che l’attività di laboratorio è in piena attività da oltre un anno. Gli agenti hanno sottoposto a sequestro il laboratorio e le relative strumentazioni, per un valore di circa 40mila euro.
La titolare dell’esercizio è stata denunciata alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per violazioni delle specifiche norme che disciplinano l’esercizio dell’attività ausiliaria delle professioni sanitarie e per esercizio abusivo della professione medica. Inoltre, sono state contestate violazioni delle norme igienico- sanitarie per le condizioni in cui era tenuto lo studio medico e le attrezzature, nonché per un’assenza di uno smaltimento di rifiuti speciali.
La pratica di svolgimento dell’attività medica da parte di soggetti non abilitati è mancanza di etica individuale e sociale, con l’aggravante di mettere a repentaglio la salute dei pazienti.
Emilia Napolitano