Di Battista: “Dimissioni Di Maio? Stupidaggini”

 

Alessandro Di Battista fa il punto entrando al Mise per una riunione post elettorale con il vicepremier Luigi Di Maio e altri esponenti pentastellati. “Uniti abbiamo vinto e uniti abbiamo perso, per me non è una problematica di chi, ma di cosa e di come si fanno le cose”, ha detto Di Battista, come riporta Ansa, a chi gli chiedeva se ha fiducia in Di Maio.

“Non abbiamo convinto le persone ad andare al voto – ha continuato Di Battista – e su questo la colpa è esclusivamente nostra, il Movimento è stato sempre capace di combattere l’astensionismo”. “Non dobbiamo prendercela con i cittadini, sono gli stessi che un anno fa ci hanno dato il 33%”, ha spiegato ribadendo che il problema “non è chi, ma cosa si deve fare e come”.

“Questa esperienza di governo deve continuare. Dobbiamo continuare mantenendo l’atteggiamento tenuto in questo ultimo mese e mezzo di campagna elettorale, che non è stato la causa del risultato ma l’opposto. Doveva avvenire prima”.

“Richieste di dimissioni? Noi non siamo mica come Renzi o Zingaretti: si lavora sugli errori non sparando contro come fa il Pd. Tutti abbiamo le nostre responsabilità”. “Insieme si riparte anche da una grande scoppola  come questa: abbiamo avuto momenti drammatici, come quando è morto Casaleggio, ma siamo ripartiti. Noi siamo una forza di massa”.

“Non si risale la china sparandoci l’uno contro l’altro né additando a errori, cosa che grazie a Dio non abbiamo fatto – ha concluso -. Ipotizzare che la colpa del risultato elettorale sia stato l’ultimo mese e mezzo di governo è sbagliato: semmai l’errore è stato non averlo fatto mesi prima”. “L’errore non è stato neppure fare questa alleanza di governo che invece ci ha permesso di realizzare molti nostri punti di programma”.

Circa Redazione

Riprova

ZTL URBANA IN COSTA D’AMALFI. IANNONE (FDI): “RISULTATO GRAZIE AD IMPEGNO DELLA DEPUTATA IMMA VIETRI

“E’ veramente ridicolo che chi ha votato contro l’approvazione del nuovo Codice della Strada vada …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com