Di Maio tra 007 e ‘operazione di contrabbando’

Dopo la batosta alle elezioni Luigi Di Maio era sparito. E non solo dai social. Il ministro degli Esteri, rimasto fuori dal Parlamento, avrà deciso di prendersi una pausa. Almeno fino a oggi, quando l’ex Cinque Stelle

Di Maio ha incontrato a Bergamo il primo ministro dell’Albania, Edi Rama. I due erano ospiti di “La Cultura salverà il mondo”, la tre giorni organizzata da “Semi – Storie di Eccellenza, Merito e Innovazione”.

Qui Rama si è lasciato andare a un elogio del ministro e ha raccontato quanto accaduto in piena pandemia: con Luigi Di Maio “abbiamo fatto insieme un’operazione di contrabbando” di vaccini antiCovid. “Se io sono un albanese-italiano, Di Maio – ha ironizzato – è un napoletano-albanese, abbiamo fatto insieme un’operazione di contrabbando. Che italiano o albanese sei, se sei sempre in linea con la legge?”. Rama ha detto che nel periodo in cui il Covid colpiva duramente l’Albania “non avevamo nessun vaccino e la pressione era altissima. La gente aveva paura di morire come pesci fuori dall’acqua ma non potevamo avere il vaccino. Ho chiesto a Luigi: ci potete dare un quantitativo simbolico ma per noi importante per cominciare a fare i vaccini a medici e infermieri?”.

“Luigi ha detto: non possiamo farlo perché facciamo una cosa gravissima. Ma l’abbiamo fatto tramite un’operazione con i servizi segreti”. E da quel giorno i rapporti sono dei più distesi. Peccato  che il premier albanese deve sapere che per Di Maio sono gli ultimi giorni alla Farnesina…

Circa Redazione

Riprova

Intervento del sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere sulle accuse di ritardi nel Patto Territoriale Alto Tirreno Cosentino

Il sindaco di Santa Maria del Cedro, Avv. Ugo Vetere, ha risposto pubblicamente alla segnalazione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com