Venerdì 15 novembre (ore 11) e sabato 16 novembre (ore 21) | Teatro del Lido di Ostia
Un’artista newyorkese di origini pakistane, affronta il tema dell’integrazione culturale
attraverso sei personaggi femminili di diverse generazioni. Una visione autoironica e
irriverente della cultura islamica, in collisione con il mondo occidentale.
DIRTY PAKI LINGERIE
di e con Aizzah Fatima
drammaturgia Cobina Gillitt
regia Erica Gould
On stage! Festival Reloaded
a cura di KIT Italia, The International Theatre, Kairos Italy Theater
in inglese con sopratitoli in italiano
Miglior Studio di Produzione (Manchester Theatre Awards, The Lowry 2016)
Miglior Produzione (Broadway World 2016)
Miglior Interpretazione Solista (NYIT 2014)
Miglior Produzione, Miglior Attrice, Miglior Montaggio Sonoro (MITF)
Venerdì 15 novembre (ore 11) e sabato 16 novembre (ore 21) al Teatro del Lido di Ostia va in scena DIRTY PAKI LINGERIE, uno spettacolo di e con Aizzah Fatima, diretto da Erica Gould su drammaturgia di obina Gillitt. In scena un monologo sul tema dell’integrazione culturale che e parla di islam in modo divertente e al femminile, attraverso sei donne di diversa generazione.
Lo spettacolo sarà introdotto da un incontro sul tema (coinvolgendo giornalisti ed esperti) e quindi seguito da una conversazione con l’artista. Dirty Paki Lingerie è andato in scena a NYC, Londra, Toronto, in Turkmenistan, Pakistan e al Fringe Festival di Edimburgo, registrando il tutto esaurito. Nel 2013 ha ottenuto una sovvenzione dell’ambasciata statunitense per fare una tournée in Pakistan e nel 2014 è stato scelto per essere il primo spettacolo statunitense a rappresentate gli Stati Uniti all’ International Theater Festival del Turkmenistan.
On stage! festival Reloaded a cura di KIT Italia, The International Theatre, Kairos Italy Theater.
Interamente dedicato al teatro Americano indipendente-Off Off in Italia, OnStage! festival nasce dall’esperienza maturata nei sette anni di In Scena! festival di teatro italiano a New York, per replicarla dall’altro lato dell’Oceano, con il fine ultimo di rivitalizzare il dialogo internazionale in campo artistico e culturale. In questa edizione speciale, con appuntamenti a Milano, Roma e Napoli, vengono riproposti in tour alcuni eventi presentati in Italia per la prima edizione di OnStage! festival, a gennaio 2019.