Disney e Giunti celebrano Vincenzo Mollica in un libro unico

La casa editrice Giunti e Disney celebrano Vincenzo Mollica in un libro dedicato a tutti gli amanti del fumetto e dello spettacolo. PaperShow è il titolo del nuovo volume appartenente alla collana Le Più Belle Storie Disney, in cui sono raccolte per la prima volta le migliori storie che hanno visto protagonista il giornalista tutto penna e piume Vincenzo Paperica, alter ego del famosissimo Vincenzo Mollica, che firma anche la prefazione del volume.

Il libro

Giorgio Cavazzano, maestro del fumetto Disney, è l’autore della copertina del libro, realizzata appositamente per questa edizione speciale, che contiene dodici divertenti storie a fumetti pubblicate negli ultimi venticinque anni, in cui Paperica è accompagnato da numerosi personaggi dello spettacolo italiani e internazionali.

Il personaggio

Questo volume raccoglie per la prima volta le storie che nel corso del tempo hanno visto protagonista un personaggio davvero particolare. Si tratta di Vincenzo Paperica che altro non è che l’alter ego del noto giornalista Vincenzo Mollica. Il suo personaggio disegnato ha la capacità di farci vivere straordinarie emozioni. Tra le storie contenute nel volume si ricordiamo ‘Paperino Oscar del centenario’, ‘Paperica e l’anniversario stellare’, e tante altre. Nelle varie storie vediamo Vincenzo Paperica incontrare e intervistare grandi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura da Marilyn a Clarke Gable, da Fellini a Totò, da Vasco Rossi a Fiorello.

Circa Redazione

Riprova

Stagione teatrale 2024-2025 al Politeama, ricco cartellone con nove spettacoli

Annunciato da Filippo Annaro, gestore delle strutture teatrali della città, il programma della stagione teatrale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com