Le vie del centro deserte e bar e negozi chiusi nel primo giorno in zona rossa, Aosta, 6 novembre 2020. Ansa/Benoit Girod

Dl Natale: 645 milioni ristori per bar, ristoranti, pasticceri

I bar, i ristoranti, le gelaterie e pasticcerie costrette a chiudere come disposto dal decreto Natale che entra in vigore oggi, riceveranno nuovi ristori per un totale di 645 milioni di euro. L’articolo 2 del dl approvato ieri sera dal consiglio dei ministri prevede infatti nuovi contributi a fondo perduto per sostenere gli operatori dei settori economici interessati dalle nuove misure restrittive per un massimo di 455 milioni nel 2020 e 190 milioni nel 2021.

Il contributo spetta alle partite Iva che hanno già beneficiato dei ristori previsti dal decreto rilancio per un importo pari a quello ottenuto in base al dl di maggio e che non potrà superare i 150.000 euro. Come con i precedenti contributi a fondo perduto, il ristoro sarà corrisposto direttamente sul conto corrente dall’Agenzia delle Entrate.
I codici Ateco che rientrano nella nuova norma sono ‘ristorazione con somministrazione’, ‘attività di ristorazione connesse alle aziende agricole’, ‘ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto’, ‘gelaterie e pasticcerie’, ‘gelaterie e pasticcerie ambulanti’, ‘ristorazione ambulante’, ‘ristorazione su treni e navi’, ‘catering per eventi, banqueting’, ‘mense’, ‘catering continuativo su base contrattuale’, ‘bar e altri esercizi simili senza cucina’.

Circa Redazione

Riprova

Patricia Halliday entra nel CdA di State Street con un focus sulla gestione del rischio

State Street Corporation (NYSE) ha annunciato la nomina di Patricia Halliday al Consiglio di Amministrazione. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com