Doccia, rampa e telecamera: arriva il Suv a misura di cane

Nissan ha creato un crossover dedicato alle famiglie e ai loro cani. L’idea per questo modello nasce da un sondaggio condotto tra i proprietari di cani, secondo il quale quasi il 90% degli intervistati vorrebbe un’auto con maggiori dotazioni per gli animali.

In nuovo modello esclusivo è il concept X-Trail 4Dogs. Il crossover di punta della casa automobilistica si dimostra così il veicolo perfetto per le famiglie avventurose, soprattutto se hanno amici a quattro zampe.

nissanpercani2

Il vano bagagli del crossover è stato trasformato in un’oasi per cani, che vanta una capacità di 445 litri e una serie di dotazioni innovative. Ogni singola caratteristica è stata attentamente studiata per avvantaggiare i cani o i loro padroni.

Ad esempio, Nissan X-Trail 4Dogs ha tutto ciò che serve per lavare i cani e garantire loro il massimo comfort, anche dopo una lunga passeggiata su un terreno fangoso grazie ad una doccia, provvista di tubo flessibile e getto d’acqua a 360°.

Estraendo la rampa a scomparsa, i cani possono raggiungere il bagagliaio senza bisogno di aiuto, cosa che consente ai padroni di restare perfettamente puliti.

A questo punto non resta che accendere il sistema di asciugatura integrato, che diffonde aria calda in tutto il bagagliaio.

nissanpercani3

Durante il viaggio, i cani possono riposarsi nella loro comoda cuccia, bere autonomamente dalla ciotola anti-rovesciamento o fare uno spuntino grazie al distributore intelligente di cibo per cani.

E se tutto questo non bastasse il conducente e il passeggero anteriore possono tenere d’occhio i propri animali tramite una apposita telecamera.

nissancani4

Circa Redazione

Riprova

Wired Next Fest Trentino, il 18 settembre si svela il programma

Si avvicina l’appuntamento con la seconda edizione trentina del Wired Next Fest, il più grande …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com