Una donna cerca refrigerio durante l'ondata di caldo, Roma, 5 luglio 2015. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Dopo i temporali, da fine agosto torna il caldo africano

ROMA. Caldo sì, caldo no. Sembrava finito e invece sta per tornare il caldo africano. IlMeteo.it segnala per oggi un generale miglioramento dopo i forti temporali che hanno colpito il Nordest e il Centro nella giornata di ieri. Da domenica arriverà una nuova perturbazione atlantica che inizierà a portare dei temporali al Nordovest. Ma da mercoledì 26 l’alta pressione aumenterà su tutta Italia facendo alzare di nuovo le temperature.
Dopo il ritorno del sole nel weekend con miglioramenti che interesseranno tutta l’Italia, si avranno condizioni di forte maltempo, in particolare lunedì e martedì, con frequenti nubifragi al Nord e al Centro, soprattutto sulle Alpi, Liguria e Toscana.
Per la nuova ondata di caldo africano bisognerà aspettare la fine di agosto. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, spiega che da mercoledì 26 le temperature saranno “in graduale ma deciso aumento su tutta la Penisola con valori massimi che torneranno a superare facilmente i 32° su molte regioni del Centro e del Sud. Questa ondata di caldo africano durerà almeno fino ai primi di settembre”, conclude.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com