Due giorni per scoprire una città con ‘Lonely Planet 48 ore a’

 Scoprire in due giorni grandi metropoli, tra centri storici e quartieri poco conosciuti, centri più piccoli ma dinamici. Sono i nuovi spunti per ricominciare a viaggiare proposti da ‘Lonely Planet 48 ore a….’, una nuova formula che consente di realizzare una visita perfetta in soli due giorni, mettendo a punto, prima di partire, un itinerario dettagliato perché “se non si può vedere tutto non bisogna perdersi il meglio”. Le prime tappe alla scoperta delle nostre città sono Genova, Roma, Taranto, Gorizia, Capri, Torino e Bologna.

Appartenere a un certo posto significa conoscerne i suoi segreti: i vicoli stretti di un centro storico e le antiche botteghe, il panorama di una città ammirato da un battello anziché da una prospettiva più consueta, la creatività e il dinamismo dei quartieri periferici meno battuti dai viaggiatori. Un nuovo modo di viaggiare che ha preso il via la scorsa estate attraversando le regioni, da nord a sud e ora prosegue raccontando l’Italia attraverso le città, i borghi, le isole mantenendo lo stesso sguardo, curioso e attento, che ci accompagna quando visitiamo una capitale straniera, cercando il solito e l’insolito, per scoprire cosa è cambiato, cosa c’è di nuovo e riscoprire un patrimonio eterno.

Gli itinerari sono proposti attraverso articoli, video, fotografie e diari di viaggio degli autori della casa editrice: lonelyplanetitalia.it/48orea.

Circa Redazione

Riprova

Mizzica!, alla scoperta del siciliano a tavola

I nuovi appuntamenti con “Mizzica! Dizionario gastronomico siciliano” di Francesco Lauricella. Sarà un viaggio alla …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com