E dopo l’afa arrivano i temporali

L’afa e il caldo hanno le ore contate. Arrivano i temporali. Almeno nel Nord Italia. Temporali in transito su Alpi, Prealpi, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto con fenomeni anche di forte intensità localmente ed accompagnati da grandine e colpi di vento. Qualche isolato temporale dal pomeriggio sarà possibile – spiegano gli esperti del sito 3bmeteo.com – tra Umbria, Toscana interna e Marche. Prevarrà il bel tempo sul resto d’Italia salvo isolati temporali di calore sui monti. In serata qualche acquazzone o temporale non si esclude sulle Alpi occidentali verso le pianure di Piemonte e Lombardia.

 Temperature in diminuzione al Nord anche di 6-8°C rispetto ai giorni precedenti. Caldo al Centro Sud con massime comprese tra 31 e 36°C.

  Un cambio scenario attende l’Europa per via dell’aria fresca che porterà occasioni per delle precipitazioni in particolare al Nord. Il caldo anche intenso si concentrerà al Centro e soprattutto al Sud; su queste ultime zone persisterà fino a fine mese.

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com