La Roma massacra 5 – 0 il Palermo. Gol di Dzeko al 30’, Keita al 55’, Salah al 62’, Dzeko all’89. I giallorossi dominano all’Olimpico. Si è rivisto in campo anche Kevin Strootman.
Il gran trionfo della Roma, in una giornata che ha visto la rottura tra Spaletti e Totti. Il capitano era in tribuna, i giallorossi hanno dato il meglio con 5 – 0 Palermo nel posticipo serale della 26esima giornata di serie A.
Quando Francesco Totti è entrato nello stadio Olimpico, per seguire Roma-Palermo, scortato dal compagno e amico Daniele De Rossi (fuori per infortunio), il grido “Un capitano, c’è solo un capitano” si è levato dagli spalti non troppo affollati (sono presenti circa 35 mila spettatori). Totti ha salutato il pubblico e poi si è accomodato in tribuna al fianco della moglie Ilary Blasi. Quando lo speaker ha letto le formazioni, invece, dei fischi hanno accompagnato il nome di Spalletti, che oggi ha deciso di cacciare Totti da Trigoria.
Novanta minuti carichi, guardando ad un futuro positivo. La Roma di Spalletti ha goduto di due serate in una nella sfida contro il Palermo del lanchini – bis. Dai cori di fischi a Spalletti per la scelta, di spedire Totti in tribuna, allontandolo da Trigoria, agli applausi per il 5 -0.
La Roma, alla quinta vittoria consecutiva in campionato, con la scia della Fiorentina in chiave Champions. Standing ovation dell’Olimpico per il ritorno in campo di Stroomann.
Luigi Viscardi