Dalle crisi mondiali alle sfide energetiche, dal sostegno alla cultura alla tutela dell’ambiente. Sono le priorità del G7 italiano, che culminerà con il vertice dei capi di Stato e di governo a Taormina il 26 e 27 maggio e che l’Ansa racconta con un portale su Ansa.it online.
Notizie, approfondimenti, curiosità, foto, video, audio, infografiche, l’aggiornamento su e con i social network in tempo reale: sono i contenuti di questo speciale sul web coordinato dalla Redazione Internazionale dell’ANSA che propone, oltre alle notizie di primo piano, rubriche dedicate all’agenda delle riunioni ministeriali, alla storia del G7 e del G8, ai precedenti vertici in Italia e alle città italiane dove si terranno gli eventi.
Oltre ad una sezione in inglese rivolta a quanti, anche dall’estero, vorranno aggiornarsi sugli sviluppi del G7 attraverso i canali dell’Ansa. Nel giorno di apertura della riunione dei ministri degli Esteri a Lucca, il portale propone due interviste esclusive al capo della diplomazia francese Jean-Marc Ayrault e al ministro degli Esteri giapponese Fumio Kishida.