Elezioni Emilia Romagna e Calabria, Di Maio si affida a Rousseau

Elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria, la partecipazione del M5S si decide su Rousseau. Per il Movimento 5 Stelle arriva il momento della resa dei conti per quanto riguarda la discussione sulle prossime elezioni regionali.

 L’universo pentastellato è diviso tra chi vuole evitare di correre in Emilia Romagna e in Calabria e chi invece non tollera il passo indietro. I primi temono una sconfitta che possa avere ripercussioni a livello nazionale. I secondi sanno che ritirarsi dalla battaglia non servirà a salvare il MoVimento dagli attacchi della Lega. Anzi, potrebbe addirittura favorire il Partito democratico. Cosa fare? Di fronte a una questione particolarmente delicata, il leader politico Luigi Di Maio ha deciso di affidarsi ancora una volta alla Piattaforma Rousseau. Saranno gli iscritti a decidere la strategia.

 Si vota nella giornata di giovedì 21 novembre dalle 12 alle 20.00 e valgono le stesse regole che hanno caratterizzato gli ultimi voti. Per le condizioni e i termini consultare il sito della Piattaforma Rousseau. “Partecipare alle elezioni richiede uno sforzo organizzativo, anche nazionale, e di concentrazione altissimo. Ciascuno di noi deve interrogarsi, con la massima responsabilità, sul contributo che sente di dare nei prossimi mesi, su dove sente più giusto che i suoi portavoce dirigano il proprio impegno. Deve chiedersi se pensa se siamo capaci, tutti insieme, in un grande lavoro di rete di condivisione e divisione degli incarichi, di essere utilmente presenti su diversi fronti. Qualsiasi cosa sceglieremo, la affronteremo come sempre con tutta la dedizione di cui siamo capaci”.

Circa Redazione

Riprova

Valditara: ‘Il ministero sarà parte civile contro i vandali delle occupazioni’

«Chi rovina una scuola deve pagare per rimetterla in sesto, non devono più pagare i …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com