Elezioni in Sardegna: i risultati, da Cagliari a Sassari

Lo spoglio delle elezioni amministrative in Sardegna è ancora in corso, ma all’orizzonte si delineano già i primi risultati.

A Cagliari, dove sono state scrutinate 172 sezioni su 174, si va verso la vittoria del candidato del centrodestra Paolo Truzzo, avanti con il 50,2% contro il 47,7% dei voti ricevuti dall’avversaria di centrosinistra Francesca Ghirra. Solo il 2,1% per il terzo candidato, Angelo Cremone.

A Sassari, con 118 sezioni scrutinate su 136, è invece in testa il candidato del centrosinistra, Mariano Giovanni Agostino Brianda, con il 33,8%, seguito di misura da quello sostenuto da un gruppo di liste civiche, Gian Vittorio Campus (30,8%). Il candidato del centrodestra, Mariolino Andria, è al terzo posto, con il 16,2%, attualmente escluso dal ballottaggio.

Ad Alghero, dove sono state scrutinate tutte e 53 le sezioni, ha vinto il candidato di centrodestra Mario Conoci, con il 53,1% dei voti, seguito dal candidato di centrosinistra Mario Bruno (con il 31,93%) e dal candidato M5s Roberto Ferrara (al 14,97%).

A urne appena chiuse erano già nove i sindaci eletti in Sardegna su 28 amministrazioni al voto. Si tratta di piccoli centri in cui l’affluenza è stata di oltre il 50%, quota utile per eleggere l’unico candidato a sindaco del paese. Si tratta dei comuni di Ortueri (Francesco Carta), Sorradile (Pietro Arca), Illorai (Titino Sebastiano Cau), Putifigari (Giacomo Contini), Onanì (Clara Michelangeli), Sarule (Paolo Ledda), Esterzili (Renato Melis), Genoni(Gianluca Serra) e Magomadas (Emanuele Cauli).

Circa Redazione

Riprova

Messina e l’ineleggibilità del prete ortodosso, Giovanni Amante, come Garante dell’infanzia

“Il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Messina incompatibile e ineleggibile in quanto ministro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com