Enrico Letta vince le elezioni suppletive per la Camera dei Deputati a Siena nel collegio Toscana 12. . Il segretario del Pd ha ottenuto il 49,24% delle preferenze (20.430 voti), superando Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato del centrodestra, che si è fermato al 39,52% (16.397 preferenze).
Un applauso a Enrico Letta è arrivato dallo staff e dai vertici regionali e locali del Pd nel corso di una riunione al comitato elettorale, quando è arrivato il dato delle suppletive nella città di Siena, comunicato dai vari seggi e che vedono Letta vincente.
Enrico Letta vince le suppletive per un seggio da deputato alla Camera nel collegio Toscana 12 di Siena
“Vittoria Centrosinistra rafforza il Paese. Abbiamo vinto perché abbiamo privilegiato l’unità – ha detto il segretario del Pd- prima quella interna del Pd, e in secondo luogo l’unità del Centrosinistra che abbiamo portato in tutti i comuni dove si è votato e poi l’unità del paese. Questa grande vittoria del centrosinistra e del Pd rafforza l’Italia perché rafforza il governo Draghi”. “Si vince allargando la coalizione, andando oltre il Pd. Abbiamo dimostrato che la destra è battibile”.