Joe Biden è davvero a un passo dal diventare ufficialmente il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Secondo quanto scrive la ‘Cnn’, il candidato democratico ha effettuato il sorpasso sull’attuale numero uno della Casa Bianca Donald Trump in Pennsylvania: quando è stato scrutinato il 99% dei voti delle Elezioni Usa, Joe Biden ha 5.587 voti in più di Donald Trump.
In precedenza, Joe Biden aveva effettuato il sorpasso su Donald Trump anche in Georgia: con il 99% dei voti, il candidato democratico ha 917 voti in più del repubblicano Trump.
Secondo la ‘Cnn’, che cita fonti della Casa Bianca, Donald Trump non ha intenzione di riconoscere la vittoria del rivale neppure se dovesse perdere definitivamente la Georgia o uno degli altri Stati ancora da assegnare, ipotesi che vanificherebbero definitivamente le sue speranze di arrivare ai 270 grandi elettori.
L’aviazione Usa, intanto, ha chiuso lo spazio aereo sopra la casa di Joe Biden a Wilmington, in Delaware, per un raggio di 1 miglio. La Federal Aviation Administration ha anche temporaneamente sospeso il sorvolo sul vicino Chase Center, dove è possibile che Biden faccia il suo discorso in caso di vittoria. La chiusura dello spazio aereo spetta ai presidenti.