Elia Viviani e Jessica Rossi i portabandiera italiani alle Olimpiadi di Tokyo

Nata a Cento il 7 gennaio del 1992, Jessica Rossi è un’atleta italiana, tiratrice a volo per la precisione, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Nata in provincia di Ferrara, Jessica Rossi nutre sin da ragazza una passione per le armi. Ovviamente prima del compimento del diciottesimo compleanno non ha potuto richiedere il porto d’armi e sembra che prima di diventare maggiorenne abbia fatto pratica con un’arma della mamma, che per assecondare la passione della figlia ha preso il porto d’armi pur senza aver mai sparato e senza avere l’intenzione di farlo.

Rossi trasforma la sua passione nel suo lavoro. Ancora giovanissima si mette in mostra in diverse competizioni mondiali e nel corso degli anni mette in bacheca trofei nazionali, europei e mondiali.

Il 2012 è l’anno della consacrazione con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra con 99 piattelli centrati su cento, numeri che le valgono il record mondiale di bersagli colpiti.

Jessica Rossi viene scelta, insieme con il ciclista Elia Viviani, come portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi di Tokyo. Un grande riconoscimento per l’atleta azzurra che di fatto rappresenterà l’Italia ai giochi olimpici. I due porteranno il Tricolore in occasione della cerimonia inaugurale. E la bandiera italiana sarà consegnata agli atleti, come vuole la tradizione, direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Circa redazione

Riprova

PAT – Domenica 1° dicembre, Porte Aperte alla Fondazione Edmund Mach

Domenica 1° dicembre la Fondazione Edmund Mach apre le sue porte al pubblico dalle 10 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com