Emma Thompson, attrice e premio oscar Britannica, adora tanto la città lagunare che ha deciso di acquistare un “ buen retiro”. Come riporta “Il Corriere del Veneto”, la Thompson che da qualche giorno è in Laguna per girare il film “Effie” dedicato alla vita del critico d’arte e poeta John Ruskin, ha deciso di comprare un monolocale del sestiere di Santa Croce.
Al dorso del “Corriere della Sera”, l’attrice ha raccontato di avere preso in affitto, qualche tempo, fa un monolocale da un medico scozzese che vive a Venezia e averlo trovato talmente delizioso da decidere di acquistarlo.
Thompson “innamorata” di Venezia da quanto ci mise piede a 16 anni, continuerà ad essere intercettata in Laguna anche dopo la fine delle riprese del film.
Intanto, “Effie”, sarà il progetto pilota che prelude a una convenzione tra mondo del cinema e il capoluogo lagunare. Collaborazione che prenderà il nome di “Venetian film opportunity”, contenitore che avrà come scopo l’agevolazione dei rapporti tra le grandi produzioni internazionali e i fornitori locali. Per fa diventare Venezia la grande location del cinema mondiale.