Eni CEO Claudio Descalzi stands prior to the Eni investor meeting, in Milan, Italy, Wednesday, March 15, 2017. (ANSA/AP Photo/Antonio Calanni) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Eni: utile primo semestre vola a 2,2 miliardi

 L’Eni chiude il primo semestre 2018 con un utile netto pari a 2,2 miliardi di euro (+124%) e un risultato adjusted di 1,7 miliardi (+45%). Lo comunica il gruppo petrolifero dopo il cda. Un “forte aumento della redditività”, con l’utile operativo adjusted che nel trimestre è cresciuto del 152% grazie soprattutto a ‘Esplorazione e produzione’ con un contributo triplicato, a fronte di una crescita del Brent in euro del 38%”, commenta l’amministratore delegato dell’Eni, Claudio Descalzi.

La generazione di cassa consolidata è anch’essa nettamente cresciuta, spinta dal prezzo Brent e dalla maggiore produzione con un contributo per barile che sale a 20 dollari, consentendoci di confermare la riduzione a 55 dollari al barile della nostra cash neutrality per il 2018. Per Descalzi ottimo è stato anche il risultato del business gas & power. Il debito netto, infine, è sotto i 10 miliardi, livello più basso registrato negli ultimi 11 anni”. E’ quindi confermata la proposta di un acconto dividendo di 0,42 euro.

Circa Redazione

Riprova

Filippo Colonna scelto come CEO per il rilancio del Gruppo Ivas

Filippo Colonna è stato nominato CEO del Gruppo Ivas, assumendo la responsabilità di guidare l’azienda …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com