Novità nelle indagini relative alla vicenda Mps. I militari delle Fiamme Gialle hanno sequestrato oggi a MIlano oltre tre milioni di euro alla società Enigma. La ditta avrebbe avuto alcuni rapporti finanziari con Mps, sui quali indagano i magistrati di Siena. Ma il sequestro farebbe riferimento a sospetti di evasione fiscale da parte della società.
Proprio Bankitalia nei mesi scorsi ha segnalato alcune operazioni finanziarie sospette svolte da Enigma. Ne è seguito un controllo fiscale alla società da parte della Guardia di finanza ed oggi è stato eseguito il sequestro per una somma equivalente a quella di sospetta evasione. Nel corso delle indagini, i militari delle Fiamme gialle hanno rilevato anche profili di evasione per alcune operazioni svolte da Enigma con il Monte dei Paschi di Siena per cui una parte degli atti è stata trasmessa ai pm senesi che indagano su Mps.
Intanto il pm Antonino Nastasi, fra i titolari dell’inchiesta senese su Mps, sta incontrando in procura a Firenze i colleghi toscani Luca Turco e Giuseppina Mione titolari, tra l’altro, dell’inchiesta, chiusa mesi fa, sulla banca Credito cooperativo fiorentino che faceva capo al parlamentare Pdl Denis Verdini