Il luogo del conflitto a fuoco a Formia dove i carabinieri hanno arrestato il latitante Filippo Ronca, appartenente al clan di camorra Ranucci operante in provincia di Napoli, 13 gennaio 2018. ANSA

Erostrato, frasi mitomane da libro raro

Solo due biblioteche in Veneto, e una è a Cesiomaggiore, hanno tra gli scaffali un libro difficile da reperire, che per due volte in due anni è stato preso a prestito dalla famiglia degli indagati per le lettere anonime lasciate dal misterioso ‘Erostrato’: lettere che contengono espressioni del tutto analoghe quelle riportate nel volume.

Sospettati di essere ‘Erostrato’ – il mitomane che dallo scorso luglio invia lettere minacciose alle diverse autorita’ di Cesiomaggiore e Santa Giustina, lascia frasi offensive sui muri e che in un caso ha lasciato davanti ad un asilo un sacchetto di caramelle infilzate da spilli – sono un uomo di 31 anni e il padre 72enne, indagati per per procurato allarme, danneggiamento aggravato e tentata estorsione.

  A scoprire l’analogia tra le frasi delle lettere e quelle del libro sono stati i carabinieri, coadiuvati da un vigile urbano di Milano, Edoardo Riva, appassionato di filosofia e vincitore di quiz tv grazie alla memoria di cui è dotato.

Circa Redazione

Riprova

La perla d’Oriente da non perdere

Si conosce ancora troppo poco dell’Oman. Eppure questo Paese della Penisola araba è capace di sorprendere con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com