Esodati, Bersani contro Monti: “Non accetto pulci da chi ha creato il problema”

Nuovo affondo di Bersani al governo dei tecnici. Incontrando al Albano le associazioni di volontariato, il leader del Pd accusa il governo uscente di ‘indifferenza verso il sociale’: “Non credo che né dal miliardario né dai tecnici ci possa essere orecchio alla grande questione sociale, che è in atto. Non c’è più tempo, c’è troppa gente che ha bisogno e bisogna prendere in mano la questione”, ha esordito Bersani.
“Io non prometto miracoli – ha poi ammesso il candidato premier del centrosinistra – ma bisogna ripartire dalla questione sociale. La destra ma anche il governo tecnico hanno abbandonato questo tema. Invece io, se vinceremo, chiamerò nella sala verde non solo Confindustria e sindacati, ma anche le associazioni di volontariato, perché siamo sotto la soglia della risposta per alcuni bisogni fondamentali, come ad esempio sui disabili”.

Poi sferza un nuovo attacco ai tecnici in merito agli esodati: “Non accetto di farmi fare le pulci da chi ha provocato problemi come questo”.
E sulla polemica relativa ad un coinvolgimento del Pd nella vicenda Mps chiarisce: “Nessuna responsabilità del Partito Democratico, per l’amor di Dio… il Pd fa il Pd e le banche fanno le banche”.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com