Esodo estivo 2020, 8 agosto da bollino nero. Il calendario e la mappa delle strade più trafficate

Esodo estivo 2020, il calendario e le tratte maggiormente a rischio traffico. Nonostante l’emergenza coronavirus, la crisi economica che ha investito l’Italia e i problemi annessi, come ad esempio le ferie forzate e la cassa integrazione, anche per il 2020 sono previste giornate da bollino nero per quanto riguarda le autostrade italiane.

Esodo estivo 2020,il calendario del traffico

La previsione è quella del Piano dei servizi per l’esodo estivo 2020 di Viabilità Italia. Il primo fine settimana da bollino rosso è quello del 24-26 luglio, mentre il secondo settimana da bollino rosso è quello che va da 31 luglio al 2 agosto. In base alle previsioni, il fine settimana critico per gli spostamenti dovrebbe essere quello dal 7 al 9 agosto, e per la mattinata dell’8 agosto è prevista una giornata da bollino nero. Si prevede quindi il maggior volume di traffico sulle strade e sulle autostrade italiane.

“I dati di traffico riferiti a questi ultimi due mesi hanno suggerito di contrassegnare con il “bollino rosso” i fine settimana del 24 – 26 luglio e del 31 luglio – 2 agosto prossimi.

Il fine settimana del 7 – 9 agosto è quello in cui si prevedono i maggiori volumi di traffico, con una previsione di criticità da “bollino nero” per la mattina di sabato 8 agosto.

“Bollino rosso” anche per gli ultimi due fine settimana di agosto, in cui si concentrerà il traffico di rientro”

Autostrada A1

La mappa delle tratte autostradali più trafficate

I tratti autostradali critici, stando alle previsioni, dovrebbero essere i seguenti: A22, lungo l’intera tratta e in particolare in prossimità delle uscite per le località di montagna; A4, in uscita da Milano, tra Sommacampagna e l’allacciamento con la A22, tra Padova e Quarto d’Altino, e più generalmente lungo l’intero tratto veneto e friulano fino alla Barriera di Lisert; A6 tra Torino e Savona; A8/A9, in prossimità del confine di Stato con la Svizzera; A10 tra Genova e Ventimiglia; A12 tra Genova e Viareggio; A15 tra Parma e La Spezia; A1, tra Piacenza e il bivio con la A15, nel nodo bolognese e in quello fiorentino, tra Roma e Cassino e tra Caserta e l’allacciamento con la A30; A3, tra Napoli e Salerno; A14, tra Bologna e Cattolica e tra Ancona e Vasto; A30 tra l’allacciamento con la A1 e il raccordo Salerno-Avellino; A23, in prossimità del confine di Stato con l’Austria dall’intersezione con la A4 Il rapporto segnala anche le possibili situazioni critiche a livello regionale.

Circa Redazione

Riprova

Eric Wendt nominato Vicepresidente della Gestione Fornitori in Mouser Electronics

Mouser Electronics ha annunciato la nomina di Eric Wendt come nuovo Vicepresidente della Gestione Fornitori. In questo ruolo, Wendt …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com