Dopo il turno della Champions, questa sera toccherà alle italiane impegnate in Europa League scendere in campo. Solo due club, Lazio ed Inter, su quattro – eliminati Udinese e Napoli – sono riusciti ad arrivare fino ai quarti di finale. Alle ore 19:00 sarà il turno della Lazio, che sarà ospite dello Stoccarda, mentre alle 20:45 farà il suo ingresso in campo l’Inter che sfiderà il Tottenham, in trasferta.
Stoccarda – Lazio: per l’appuntamento di quest’oggi Vladimir Petkovic ha convocato anche Stefano Mauri, senza però dargli sicurezze sul suo impiego si dal primo minuto o meno. Mancherà ancora Klose, ma con la certezza che Floccari possa fare bene insieme a Kozak, mattatore delle notti europee. Per quanto riguarda invece i padroni di casa, formazione tipo dovendo però fare a meno del loro bomber, Ibisevic.
Ecco le probabili formazioni:
Stoccarda (4-1-4-1): Ulreich; Sakai, Rudiger, Tasci, Boka; Kvist; Harnik, Gentner, Holzhauser, Traorè; Macheda.
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Cana, Radu; Ledesma, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.
Tottenham – Inter: alle 20:45 sarà il turno dell’Inter, ospite del Tottenham. Diverse complicazioni per Stramaccioni che annuncerà la formazione solo all’ultimo momento. In ogni caso è stato convocato Cassano, così come gli incerti Guarin e Ranocchia. Presente anche Palacio. Non ci sarà Kovacic, mentre è stato confermato Schelotto, mentre è stato confermato Alvaro Pereira al posto di Nagatomo. Per il Tottenham formazione tipo, con gli assenti Dembele e Dempsey, con la quale Villas Boas cercherà di portar a casa il punteggio pieno.
Ecco le probabili formazioni:
Tottenham (4-2-3-1): Friedel; Walker, Dawson, Vertonghen, Naughton; Livermore, Parker; Lennon, Sigurdsson, Bale; Defoe.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Cambiasso, Gargano; Alvarez, Guarin, Pereira; Palacio.