Questa sera alle 20:30 l’Italia di Devis Mangia scenderà in campo contro l’Olanda per cercare la settima finale del torneo che hanno vinto per ben cinque volte. Esattamente 10 mesi fa, all’esordio del tecnico nell’amichevole proprio contro gli Orange, gli azzurrini confezionarono un secco 3-0; ma questa volta la posta in gioco è molto più alta. Per l’occasione Insigne partirà dalla panchina ed al suo posto sarà schierato Sansone, che ha disputato un’eccellente gara contro la Norvegia. Confermati in attacco Immobile e Gabbiadini con Saponara che sostituirà appunto il calciatore napoletano. Rossi affiancherà Verratti. Ballottaggio tra Regini e Biraghi per la corsia sinistra, con il primo in lieve vantaggio. Per quanto riguarda invece gli olandesi, Nuytinck sarà indisponibile per il resto del torneo a causa di un infortunio al ginocchio sinistro; tornano invece disponibili Strootman e De Vrji.
Ecco i probabili 22 titolari:
ITALIA (4-4-2): Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini; Florenzi, Verratti, Fausto Rossi, Saponara; Immobile, Gabbiadini.
OLANDA (4-3-3): Zoet, Van Rhijn, de Vrij, Martins Indi, Blind, Strootman, Maher, Van Ginkel, L. de Jong, John, Wijnaldum.