epa06233220 (FILE) - A handout photo made available from a video released by the militant group calling itself Islamic State (IS), purportedly showing the caliph of the self-proclaimed Islamic State, Abu Bakr al-Baghdadi, giving a speech in an unknown location (reissued 28 Spetember 2017). According to media reports on 28 September 2017 Islamic State militants have released what appears to be an audio recording of Abu Bakr al-Baghdadi. Russian and Iranian claimd the IS leader is dead but this is disputed by the US authorities. EPA/ISLAMIC STATE VIDEO / HANDOUT BEST QUALITY AVAILABLE HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES *** Local Caption *** 53641801

Ex moglie Baghdadi condannata a un anno

BEIRUT.  Una ex moglie del leader dell’Isis Abu Bakr al Baghdadi è stata condannata da una Corte militare in Libano a un anno di reclusione. La donna, tuttavia, non dovrà tornare in carcere, dove è già stata trattenuta proprio per un anno dopo il suo arresto, avvenuto nel dicembre del 2014.

La donna, Saja al Dulaimi, irachena, ha detto di avere incontrato Baghdadi – vero nome Ibrahim al Badri – nel 2008 in Iraq e di essere stata sposata con lui solo tre mesi. Fu lei stessa, ha sottolineato, a chiedere il divorzio a causa delle difficili condizioni economiche del marito.

Dal matrimonio, tuttavia, nacque una figlia, che poi Saja ha portato con sè in Siria, dove è andata a vivere con il padre. La donna è entrata poi in Libano con il nuovo marito, un palestinese, che ora è stato condannato anch’egli a un anno per le stesse imputazioni: appartenenza a un gruppo terroristico e uso di documenti falsi.

Circa Redazione

Riprova

Uno scrigno di pasta da “scartare” per le Feste: la ricetta siciliana del (nobile) piatto

Le festività natalizie sono sempre più vicine e una ricetta tipica siciliana è proprio il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com