Nasce “Gruppo Volontari Protezione Civile ATM”
All’ombra della Madonnina, per iniziativa di alcuni dipendenti dell’ATM di Milano (azienda di trasporto pubblico con oltre 9000 dipendenti), nasce un’associazione di volontariato di Protezione Civile che si propone di operare senza scopo di lucro e con prestazione gratuite e volontarie dei propri aderenti nei seguenti settori: Colonna Mobile Provinciale Comunicazione Civile ATM , Radio Comunicazione Protezione Civile ATM, Idrovore e Motopompe Protezione Civile ATM, Logistica da Campo ed Impiantistica Protezione Civile ATM, Unità Cinofile della Protezione Civile ATM, Nucleo di Protezione Civile Sommozzatori SUB ATM. Scopo primario è la tutela e valorizzazione del territorio con particolare riferimento all’attività di Protezione Civile. Ma quel che più desta interesse in questa iniziativa è l’esigenza sociale di questo gruppo di volontari dell’ATM di Milano di mettere a disposizione della città l’esperienza maturata nel corso degli anni sia come professionisti del proprio campo che quali attivisti nel volontariato. Ciò è quanto dichiara il vice presidente Victor Salvador Todaro.
Messaggio forte anche al Comune ed alla Provincia di Milano in vista dell’Expo 2015 quando l’organico amministrativo sarà messo a dura prova dall’evento planetario che vedrà la città meneghina protagonista indiscussa del palcoscenico mondiale. È d’uopo sottolineare per l’encomiabile iniziativa portare avanti i nomi dei componenti dell’associazione:
- Buondonno Francesco, Presidente;
- Todaro Salvador Victor, Vice Presidente;
- Cuataia Filippo, Segretario;
- Lari lamberto, Consigliere;
- Mattarelli Sergio Anselmo, Consigliere;
- Tambara Andrea, Consigliere;
- Capriulo Carmine, Consigliere;
- Di Maggio Angelo, Consigliere;
- Brambilla Rosanna, Consigliere.
– “Continua il mio impegno nella Protezione Civile.” –
Francesco Buondonno, classe 1971, residente in Santa Maria La Carità (NA), ridente cittadina della Penisola sorrentina. Una vita dedicata al sociale, Consigliere comunale e assessore del proprio Comune a capo della Protezione Civile locale e coordinatore della comunità dei Monti Lattari, ha partecipato con la Protezione Civile al soccorso di tante popolazioni colpite da catastrofi naturali. Ha collaborato attivamente con l’ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, oltre ad essere membro benemerito della Città del Vaticano in quanto responsabile della sicurezza in Campania dell’”Associazione Madonna di Fatima”. In virtù del suo curriculum vitae e dell’esperienza maturata con la Protezione Civile, l’associazione meneghina l’ha voluto come Presidente. Buondonno dice: – “Sono onorato di poter presiedere questo gruppo di volontari che mette a disposizione la propria esperienza professionale e sociale a favore della città di Milano in vista dell’Expò 2015. Ma non è questo un abbandono alla mia terra ed alla mia cittadinanza per la quale resterò sempre disponibile qualora avesse bisogno del mio modesto aiuto.”-