epa08645059 A pile of 'manure' is dumped outside the News Corp Australia offices in Sydney, Australia, 04 September 2020. Extinction Rebellion protesters were quickly moved on by police but not before managing to dump a pile of 'manure' outside the Murdoch run newspapers. EPA/DEAN LEWINS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Extinction Rebellion ferma rotative ai giornali di Murdoch

Attivisti del movimento di protesta sul clima Extinction Rebellion (XR) in Gran Bretagna hanno fatto un sit-in di protesta, bloccando l’accesso alle rotative che stampano giornali del gruppo editoriale News Corp che fa capo a Rupert Murdoch, fra i quali il Times e il Sun, ma non solo, ritardandone la pubblicazione.
La polizia ha arrestato almeno 65 militanti del movimento, nato nel regno Unito, che non è nuovo ad azioni di forza nel tentativo di rafforzare l’agenda dei politici contro i cambiamenti climatici.
La polizia della contea del Hertfordshire, a nord di Londra, è stata allertata la scorsa notte dai dipendenti della tipografia, in località Broxbourne, dove un centinaio di attivisti con alcuni furgoni bloccavano le strade di accesso incatenandosi a qualsiasi struttura. I manifestanti avevano striscioni che con le scritte “Liberare la verità” e “I rifugiati sono i benvenuti qui”.
Extinction Rebellion accusa i giornali di Murdoch – che comprendono il Times, il Sun e i relativi domenicali e lo Scottish Sun, di ignorare i problemi del surriscaldamento del pianeta. Oltre ai giornali di News Corp, la tipografia stampa anche i giornali Daily Mail, Daily Telegraph, con i relativi domenicali, e il tabloid free press londinese Evening Standard, tutti di area conservatrice.

Circa Redazione

Riprova

Coordinate della guerra ibrida russa nella Repubblica di Moldavia

In sostanza, la guerra ibrida sviluppata dalla Federazione Russa nella Repubblica di Moldavia, negli ultimi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com