Rinnovata la presidenza e il consiglio direttivo della Federazione nazionale dei Consoli (Fenco).
Alla presenza del ministro Angelino Alfano, si è tenuta a Roma, nel Circolo degli Esteri, sede del sodalizio, l’assemblea ordinaria dei soci che, all’unanimità, ha eletto i nuovi vertici per il triennio 2017/2019.
Presidente è Umberto Vattani, con vicepresidenti Gianvico Camisasca, che assume anche l’incarico di segretario, Giovanni Guicciardi e Lorenzo Rossi di Montelera. Tesoriere è Giorgio Franco Aletti, mentre Gennaro Famiglietti è il coordinatore nazionale.
Gli altri consiglieri eletti sono Giovanni Bella, Matteo Bonadies, Renato Catalfamo, Federico Daneo e Daria Pesce. Revisore è Antonia Coppola. Responsabili delle commissioni Politiche energetiche e innovazione e Cultura sono rispettivamente Mattia Carlin e Michelangela Vismara. Coordinatore per Marche, Umbria e Abruzzi è Roberto Galanti.
Nel sottolineare l’importanza dell’attività della Fenco in campo economico, sociale e istituzionale, il ministro Alfano ha auspicato un nuovo incontro per approfondire i progetti internazionali della Federazione.