Stefania Sandrelli recita nel nome delle donne, nella sua amata Viareggio.
Ho fatto diversi recital, ma stavolta è diverso: Torre del Lago, Puccini, la mia terra… La cosa mi emoziona di più».
A casa di Puccini è protagonista, voce recitante, delle sei nuove composizioni commissionate dal Festival Puccini di Torre del Lago intorno al capolavoro Tosca di Giacomo Puccini.
Ultima serata domani 14 luglio tra musica e parole che è possibile seguire anche in diretta streaming.
Domani 14 luglio seconda serata dello spettacolo Agli Astri e al Ciel con la presentazione di altre 3 nuove composizioni commissionate dalla Fondazione Festival Pucciniano che vedono la prima esecuzione assoluta al Festival Puccini 2020, nella magica cornice della Villa Museo Puccini di Torre del Lago. La serata in programma domani (14 luglio) con inizio alle ore 21.15. che sarà fruibile anche dal Belvedere Puccini ad una platea di soli 100 spettatori che potranno riservare il posto (0584359322). Ma l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming dalla pagina Facebook del Festival Puccini. Protagonista delle due serate Stefania Sandrelli che accompagnerà la musica con la lettura dei monologhi, anch’essi inediti, che accompagnano le nuove opere.
I compositori protagonisti sono
Caterina Di Cecca
À rebours Tosca su Tosca
per voce recitante e pianoforte, prima esecuzione assoluta
Fabio Vacchi
L’estasi di Tosca
Amor sacro, amor profano, amor politico
Per attrice e pianoforte. Testi a cura di Michele Girardi
Riccardo Panfili
Scarpià, notre prochain
Melologo per Voce recitante e pianoforte
Testo di Riccardo Panfili, prima esecuzione assoluta
Ad interpretare queste nuove creazioni al pianoforte ci sarà Orazio Sciortino, considerato uno dei più brillanti esecutori e compositori italiani. Il coordinamento della serata è affidato al critico Gianluigi Mattietti che introdurrà ogni brano con una breve intervista al compositore.
Lo spettacolo prosegue poi martedì 14 luglio con la presentazione di altre 3 nuove composizioni.