FIAT presenta le prime auto con pacchetto anti-coronavirus. Le caratteristiche del pacchetto D-FENCE. La FIAT riparte dopo il lockdown e lancia i primi modelli con pacchetto anti-coronavirus. Si tratta di una serie di strumenti utili a mantenere al sicuro l’abitacolo delle macchine.
Il nuovo pacchetto D-Fence – recita il comunicato – disponibile sull’intera gamma Fiat, risponde alla più attuale necessità dell’automobilista di prestare attenzione, in maniera attiva e in ogni situazione, al proprio benessere. Il pacchetto D-Fence infatti aiuta ad igienizzare l’abitacolo dell’auto, per una mobilità confortevole“.
Il pacchetto è formato da tre dispositivi. Il primo è un filtro abitacolo che trattiene le impurità provenienti dall’esterno. Il filtro è posizionato tra la presa d’aria e l’abitacolo. C’è poi un air purifier, che va installato all’interno della macchina. Questo purifica l’aria e trattiene le micro-particelle. Il terzo elemento è una piccola lampada a raggi UV in grado di eliminare fino al 99% dei batteri presenti sulle superfici.
Ma le novità interessano anche l’offerta economica: “Ripartiamo dalle nuove Panda e 500 mild Hybrid presentate un mese prima della pandemia. Ma ora abbiamo capito che se l’auto deve sostituire i mezzi pubblici, deve costare meno della metropolitana”, ha dichiarato Olivier François. “Fiat in questa fase di ripartenza è ancora più vicina agli italiani, e per rendere ancora più democratica la sua proposta di mobilità (che per molti potrà essere una alternativa ai mezzi pubblici), in collaborazione con FCA Bank offre un nuovo prodotto finanziario che prevede (esclusi i costi di gestione) Panda a partire da 3 euro al giorno oppure una 500 Hybrid o una Panda Hybrid a partire da 4 euro. Insomma, un costo pari a due biglietti dell’autobus a Roma oppure della metro di Parigi o una corsa a Madrid, che si può utilizzare 24 ore su 24 ore, senza limiti. Il finanziamento prevede inoltre anticipo 0 e prima rata posticipata al prossimo anno. Ovviamente, incluso nella rata, vi è il pacchetto D-Fence. Anche questo è un modo concreto, in perfetto stile Fiat, di essere al fianco degli italiani”, recita il comunicato.