Un momento della celebrazione dei 60 anni della Fiat 500 presso lo stabilimento Mirafiori a Torino, 4 luglio 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Fim, produzione Fca in calo dopo 5 anni

La produzione di Fca è in calo dopo cinque anni di continua crescita: nei primi nove mesi del 2018 – secondo i dati illustrati dal segretario nazionale della Fim, Ferdinando Uliano – la flessione è del 3,6% rispetto allo stesso periodo del 2017, con un peggioramento rispetto al -2,5% del primo semestre. Il 2017 aveva rappresentato in termini di volumi il migliore dal periodo pre-crisi del 2013 con un +76%. Gli ammortizzatori sociali che nel 2014 coinvolgevano oltre il 27% dei 66.200 dipendenti, era sceso all’8% mentre ora secondo la stima della Fim supera l’11%. Solo Melfi e la Sevel presentano una crescita.

‘La flessione della produzione ci preoccupa. Non ci sono più alibi per non implementare in tempi veloci il piano industriale in particolare per Mirafiori-Grugliasco e per Pomigliano.   Stabilimenti che hanno respiro per un annetto, una prospettiva temporale che non ci tranquillizza’, ha detto Uliano.

Circa Redazione

Riprova

Miriam Gaeta nominata Project Coordinator presso Fracht Italia Srl

Miriam Gaeta ha recentemente annunciato di aver assunto il ruolo di Project Coordinator presso Fracht Italia Srl. Questa nuova …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com