Finale Roland Garros: sarà la Sharapova a sfidare la Errani

Sarà Maria Sharapova l’avversaria di Sara Errani nella finalissima del Roland Garros in programma sabato. Sulla terra rossa parigina la tennista russa ha quasi passeggiato con ceca Petra Kvitova: in un’ora e 17 minuti di gioco, con un secco 6-3, 6-3, ha dimostrato di essere l’atleta da battere. Grazie a questa vittoria la Sharapova conquista il primo posto nel ranking mondiale, e cercherà di vincere il suo primo Roland Garros, unico Slam che le manca in bacheca.

Più difficile la strada che ha portato la rivelazione del torneo parigino ad approdare alla finale del Roland Garros di sabato. Sara Errani ha battuto in semifinale a Parigi l’australiana Samantha Stosur in tre set con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-3. Ma prima di giocare contro la numero uno al mondo la tennista azzurra si troverà in campo oggi con Roberta Vinci per la finale nel doppio.

Per la giovane tennista azzurra si tratta di una vera e propria impresa: giocherà la sua prima finale di un torneo del grande slam. E che finale: il Roland Garros. “Non ho parole, non ci posso credere – ripete la Errani che dopo aver conquistato l’ultimo punto si è lasciata andare in un piano liberatorio – voglio ringraziare tutti: qui c’é un feeling particolare. Sono ancora senza parole”.

Nel momento in cui la Errani ha portato a casa l’ultimo punto, lo stadio Philippe Chartier, centrale del Roland Garros, è esploso in un boato di gioia. Durante l’ultimo set, il tifo parigino sembrava tutto schierato per la tennista italiana: “Allez Sara! Vai, come on, Bravò Sara!”, gridava il pubblico degli internazionali francesi, in questo storico match che per il terzo anno di fila porta un’italiana in finale a Parigi. Tra lei e l’azzurra Sara Errani sarà una sfida inedita, dato che non ci sono precedenti tra le due.

Circa admin

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com