Un momento dello sbarco a terra in banchian, nella zona di Ansaldo Energia, i primi 9 pezzi di impalcato del nuovo viadotto in costruzione sul polcevera, arrivati su una chiatta dallo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. Genova, 29 giugno 2019. ANSA/LUCA ZENNARO

Fincantieri, chiusi gli 8 impianti in Italia

La Fincantieri sospende da oggi le attività produttive negli 8 stabilimenti italiani fino al 29 marzo compresi, disponendo la chiusura di tutti i siti di Fincantieri Spa con ricorso a ferie collettive, anticipandole rispetto alla prevista chiusura estiva. Si tratta di circa 8.900 unità direttamente dipendenti cui si somma un indotto di quasi 50 mila persone. Negli otto cantieri – Monfalcone, Marghera, Ancona, Sestri Ponente, Riva Trigoso, Muggiano, Castellammare di Stabia, Palermo – è al lavoro soltanto personale addetto alla sicurezza industriale e alla manutenzione. A Monfalcone, dove ogni giorno lavorano 6/7mila persone, da oggi sono presenti circa cento dipendenti. La chiusura degli impianti è stata preceduta da polemiche con la Fim-Cisl e la Fiom-Cgil che hanno criticato la scelta di mettere in ferie i lavoratori invece di ricorrere ad ammortizzatori. Per l’azienda è l’unico modo per non pregiudicare il futuro del gruppo e salvaguardare salute e livelli occupazionali.

Circa Redazione

Riprova

Giovanni Liverani nominato Presidente dell’ANIA per il triennio 2025-2027

L’Assemblea dell’ANIA, Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, ha nominato Giovanni Liverani nuovo Presidente per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com