Fiom. Idv con i lavoratori per difesa Costituzione e contro precarietà

“Oggi manifestiamo con i tecnici, gli operai, gli impiegati e i metalmeccanici per difendere la Costituzione repubblicana nei luoghi di lavoro, per combattere la precarietà dei giovani e per sostenere che i diritti devono valere per tutti”. Lo affermano in una nota congiunta i capigruppo dell’Italia dei Valori di Camera e Senato, Massimo Donadi e Felice Belisario, il portavoce nazionale, Leoluca Orlando, e il responsabile lavoro e welfare del partito, Maurizio Zipponi, che stanno partecipando al corteo della Fiom insieme a una nutrita delegazione del partito.

“Il governo Monti ascolti le parole di questi lavoratori che sono la vera risorsa per la ripresa economica, così come riconosca alle imprese che investono in Italia condizioni migliori per riprendere la competitività e generare lavoro sicuro”. “E’ gravissimo che il governo insista sulle modifiche dell’articolo 18 perché non c’entra nulla né con le ragioni della crisi, né come soluzione alla stessa. L’IdV ha presentato proprie proposte di legge per dare alla parola crescita un significato concreto, partendo dalla constatazione che i lavoratori italiani sono una risorsa e devono essere rispettati. Esattamente l’opposto di quanto sta facendo la Fiat gestita da Marchionne, che ha chiuso molti stabilimenti e si prepara a chiuderne altrettanti. L’ad della Fiat sta mortificando la Costituzione e la legge italiana”.

 

Circa admin

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com