‘Six Underground’, l’action movie di Netflix diretto da Michael Bay e girato a Firenze, oltre a portare scompiglio in tutta la città, farà vedere a tutti le tante bellezze del capoluogo toscano. Infatti, le riprese si stanno svolgendo in varie zone della città, prese d’assalto da fan e curiosi, che sperano di incontrare i protagonisti del film, Ryan Reynolds e Melanie Laurent. A settembre, la produzione si sposterà a Taranto.
Tra le location scelte per le riprese di ‘Six Underground’ c’è Piazza Duomo, proprio nel cuore del centro storico. Uno dei posti più belli del mondo diventa set del film di Netflix. Qui troviamo la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il campanile di Giotto, il battistero di San Giovanni.
Alcune scene saranno girate anche a via Cavour, una delle strade principali del centro storico di Firenze. La strada venne intitolata al celebre statista piemontese poco dopo la sua morte, unendo due vie, via Larga e via San Leopoldo. Anche qui c’è abbondanza di edifici storici: il Palazzo Medici-Riccardi, il Palazzo Capponi-Covoni, il Convento di San Marco dei Domenicani.
Non possono mancare le riprese sul Lungarno Serristori, il tratto che va dal Ponte alle Grazie a piazza Poggi. Qui c’è il Palazzo Serristori e la casa museo Rodolfo Siviero. Il film costerà circa 125 milioni di dollari e sarà trasmesso su Netflix a partire dal 2019.