epa05562357 The head of the mission in Argentina of the International Monetary Fund (IMF) Roberto Cardarelli (5-R) meets with representatives of the Argentinian Confederation of Medium Enterprises (CAME) in Buenos Aires, Argentina, 29 September 2016. The mission of the IMF stated that SMEs in that country need a better system of access to credit, according to the CAME after the meeting held between the two entities. EPA/ALBERTO ORTIZ

Fmi a Baires verifica conti governo

Una missione del Fondo monetario internazionale (Fmi), guidata dall’italiano Roberto Cardarelli, ha cominciato ieri a Buenos Aires una revisione dello stato dell’economia argentina, scossa nelle ultime ore da un ulteriore impennata del dollaro a 30,50 pesos e una crescita a 750 punti del Rischio Paese.

Si è trattato di un ‘lunedì nero’ in cui il ministero delle Finanze ha annunciato la sospensione delle aste quotidiane di dollari, cominciate in giugno, anche se poco dopo ha fissato per oggi una vendita di 500 milioni di dollari provenienti dalle riserve della Banca centrale.

 Gli analisti hanno sostenuto che questa improvvisa decisione è stata frutto degli incontri avuti in giornata da Cardarelli con il ministro delle Finanze Nicolás Dujovne, e con il presidente della Banca centrale, Luis Caputo.

Circa Redazione

Riprova

Filippo Colonna scelto come CEO per il rilancio del Gruppo Ivas

Filippo Colonna è stato nominato CEO del Gruppo Ivas, assumendo la responsabilità di guidare l’azienda …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com