Folla in piazza Duomo per Grillo. Sul palco Dario Fo

Grande folla intorno al palco di Beppe Grillo in piazza Duomo a Milano. “So che qui ci sono stati altri comizi, si sente un po’ odore di naftalina”, ha detto ironico Grillo ferendosi al comizio di domenica del centrosinistra e continuando a ripete un solo imperativo: “Arrendetevi”.

L’ha gridato a Milano e l’ha scritto sul suo blog dove ha sottolineato: “Il vostro tempo è finito, non abusate della fortuna che vi ha assistito finora. Di voi nelle piazze, tra la gente, si parla al passato, come di persone estinte. Se anche vinceste queste elezioni avrete solo rimandato il cambiamento, durerete un anno, forse meno, ha senso? Fate una pubblica ammissione di colpa e chiedete agli italiani di perdonarvi”

Sul palco, accanto al leader del Movimento 5 stelle anche Dario Fo. “Ribaltate tutto, fatelo voi per favore – ha urlato alla folla. – Mi sembra di esser tornato indietro di molti anni, alla fine della guerra mondiale quando c’era tanta gente piena di gioia e con la speranza di cambiare. Tutti vogliono sapere che cosa è questa cosa straordinaria, non mollate per favore”.

Non è escluso, anche se lo staff non conferma, che Grillo riesca nel colpaccio di portare Adriano Celentano, in carne ed ossa o in collegamento video, in una piazza, magari quella di San Giovanni a Roma, per il comizio conclusivo di venerdì.

Circa redazione

Riprova

Sondaggio: Fratelli d’Italia al 29,6%, Partito Democratico stabile al 22,7%. Movimento 5 Stelle cede terreno al 10,6%

Secondo l’ultimo sondaggio, Fratelli d’Italia si conferma la prima forza politica italiana con un consenso …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com