Formigoni. “Ecco la mia giunta, in 11 fino al voto”

Undici assessori e due sottosegretari. E’ formata così la nuova giunta lombarda, presentata nel pomeriggio da Roberto Formigoni n conferenza stampa. Ai nomi già annunciati questa mattina sul web,  si aggiungono quello di Nazzareno Giovannelli alla guida di Territorio, Protezione civile e Casa , alla famiglia è diventata assessore Carolina Elena Pellegrini, ad Ambiente e Reti arriva Leonardo Salvemini, al Turismo Giovanni Bozzetti, all’Agricoltura Giuseppe Elias e allo Sport Filippo Grassia.

Questa mattina su Twitter Formigoni aveva annunciato di aver convocato tra gli altri il presidente dell’ associazione italiana Sla, Mario Melazzini, e un docente della Bocconi, Andrea Gilardoni. Ha confermato poi come vicepresidente il leghista Andrea Gibelli.

“Sono molto soddisfatto di aver trovato numerosissime disponibilità per formare la nuova giunta lombarda, uomini e donne con titoli conquistati sul campo che ne certificano la qualità la rilevanza”, ha dichiarato il governatore della Lombardia, nel discorso di presentazione dei nuovi assessori.  Ha poi sottolineato che tutti hanno accettato “pur sapendo che si tratterà di un periodo limitato”. Subito dopo la conferenza stampa, c’è stata la prima riunione della Giunta. “Ho dato vita a una giunta rinnovata ma che parte dagli accordi politici che ho fatto con i partiti nel 2010”, ha dichiarato inoltre Formigoni in merito al ruolo della Lega nella nuova giunta lombarda.” Sono stato eletto nel 2010 sulla base di un accordo tra Lega e Pdl – ha spiegato – son abituato a rispettare gli accordi. Non sono uomo da ribaltoni”.

 

 

Gibelli, partiamo con nuova compagine. “Ripartiamo con una nuova compagine”: il vicepresidente della Lombardia, Andrea Gibelli, così ha commentato la nuova Giunta regionale. “Continueremo – ha detto il leghista riconfermato nel suo ruolo a Sky Tg24 – in via ordinaria rispetto al programma indicato andando verso le elezioni che rappresentano un elemento di necessità e chiarezza nei confronti degli elettori”. Gibelli ha ricordato che la richiesta di azzerare la Giunta é arrivata dopo l’arresto dell’assessore Domenico Zambetti con l’accusa di aver acquistato voti dalla ‘ndrangheta. “Questo risultato – ha osservato Gibelli – è  stato ottenuto. Abbiamo confermato la volontà di mantenere in piedi un’alleanza che non rinneghiamo dopo 12 anni di buon governo. Però non potevamo anche solo lontanamente accettare che il buon lavoro fatto venisse contaminato dalla presenza della ‘ndrangheta in Giunta”.

 

Salvini. “Formigoni affetto da sindrome da Grande Fratello”. Prima che dalla Lega arrivi un primo commento sulla nuova Giunta della Lombardia, Matteo Salvini ironizza (sempre su Twitter) sulle modalità di annuncio. “Formigoni annuncia pezzi di giunta su Twitter – ha scritto il segretario della Lega Lombarda – Formigoni ormai mangia, beve e dorme su Twitter. Sindrome da Grande Fratello? Che ne dite?”.

 

Circa admin

Riprova

Corte Conti, Vietri (FdI): “De Luca risarcisca i 609 mila euro e si scusi con i cittadini”

“La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com