Formula 1: prima pole Leclerc, doppietta Ferrari in Bahrein

Prima pole position della carriera in F1 per Charles Leclerc, che in Bahrain ha portato la sua Ferrari davanti a tutti nel suo secondo GP con la Rossa. Il monegasco ha firmato il tempo record di 1’27″866, precedendo l’altra SF90 di Vettel, secondo a quasi tre decimi. Seconda fila tutta Mercedes, con Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas.

“Sono felice. In Australia avevo commesso qualche errore in Q3 ed ho lavorato sodo per non ripeterli”, è il commento a caldo del giovane pilota della Ferrari dopo aver conquistato la sua prima pole sul circuito del Bahrain. “E’ stato difficile stare davanti a Sebastian – ha aggiunto il pilota monegasco parlando del compagno – sto imparando e devo imparare ancora molto da lui, ma oggi sono contentissimo di questa pole”.

Quella vissuta oggi sul tracciato di Sakhir è stata una giornata storica per la rossa di Maranello. Leclerc è diventato il più giovane pilota della storia Ferrari a conquistare una pole (battuto Jacky Ickx), il secondo di tutta la F1. E forse non è un caso che la sua qualifica record faccia seguito a quella conquistata da Vettel lo scorso anno in 1’27″958. Proprio il tedesco ha incassato il colpo di trovarsi nel box un ragazzino che gli sta mettendo un po’ di pepe sulla coda. La prima fila tutta Ferrari fa ben sperare per la gara di domenica anche se la Mercedes è forse meno in difficoltà di quanto si possa pensare. E domani arriva la vera prova del nove per le Ferrari.

Circa redazione

Riprova

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca comunale, tutti i sabati di novembre, protagonisti i giochi da tavolo, di ruolo e quest’anno anche gli scacchi

Su iniziativa dell’associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com