Il terremoto fa tremare l’Italia del Nord. Sei morti, decine di feriti

Una forte scossa di terremoto é stata avvertita in tutto il nord Italia verso le 9 di questa mattina. L’epicentro nella zona in provincia di Modena nei comuni di Medolla, Mirandola e Cavezzo. Secondo le prime informazioni ci sarebbe, purtroppo, già una vittima. Un operaio sarebbe rimasto schiacciato dal crollo del tetto di una abitazione a San Felice sul Panaro. Ma si teme per la vita di altri operai. La terra ha tremato anche a Milano e in tutte le regioni settentrionali. Secondo l’istituto nazionale di Geofisica la scossa ha avuto magnitudo 5.8. L’evento sismico è stato chiaramente percepito in tutta l’Emilia Romagna, già dilaniata due settimane fa da un fortissimo terremoto.

A Bologna la scossa é stata tanto forte che la gente per lo spavento si è riversata in strada. Anche Milano è stato colpito dal terremoto. Secondo le prime informazioni nel capoluogo lombardo non si ci sarebbero, ad ora, segnalazioni di danni a persone o cose, solo tanto spavento. Anche il Veneto è stato colpito dalla forte scossa di terremoto che questa mattina ha fatto tremare tutta l’Italia settentrionale. I danni maggiori si segnalano nel vicentino. L’evento sismico ha colpito anche la toscana. La scossa è stata avvertita a Firenze e a Pisa,per precauzione, i dipendenti degli uffici comunali sono usciti dal palazzo del Comune.

Circa redazione

Riprova

Kamala Harris nel suo discorso a Washington parla del fascismo di Trump. Il sindaco democratico di New York, Eric Adams, la smentisce

Mancano quattro giorni alle elezioni americane. Kamala Harris ha tenuto il suo discorso finale all’Ellissi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com