Forza Italia, congresso il 24-25 febbraio

La segreteria nazionale di Forza Italia ha votato all’unanimità per dare mandato al segretario Antonio Tajani di convocare il congresso nazionale nelle date del 24 e del 25 febbraio. Le date potrebbero subire variazioni in caso di appuntamenti elettorali, si precisa. La segreteria ha votato all’ unanimità anche a favore del nome di Adriano Galliani come candidato di Forza Italia alle elezioni suppletive di Monza per il seggio rimasto vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi. Su Galliani Tajani ha aggiunto di avere parlato “con Giorgia Meloni e Matteo Salvini ricevendo la loro piena condivisione”.

Forza Italia si prepara alla sfida delle elezioni europee come rappresentante italiana del Ppe. Berlusconi aveva più volte confidato, anche poche settimane prima della morte, il suo sogno di un’Europa a trazione moderata, sulle orme del modello Meloni, per il continente, senza più l’alleanza con i socialisti. Tajani punterà certamente a consolidare questo obiettivo e l’appuntamento congressuale indica la volontà di coinvolgere il territorio e di intensificare l’azione politica per sottrarre voti moderati al terzo polo.

Antonio Tajani ha indicato Francesco Battistoni come nuovo responsabile dell’organizzazione di Forza Italia. Battistoni, in Forza Italia dal 1994, ritenuto vicino a Tajani, è originario della provincia di Viterbo ea settembre è stato eletto nelle Marche dove è commissario dal 2019. Sostituisce Gregorio Fontana.

Circa Redazione

Riprova

Valditara: ‘Il ministero sarà parte civile contro i vandali delle occupazioni’

«Chi rovina una scuola deve pagare per rimetterla in sesto, non devono più pagare i …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com