Francesco Muglia è stato nominato Chief Commercial Officer di Costa Crociere, assumendo la responsabilità delle aree marketing, comunicazione, trade marketing, vendite e revenues a bordo. Questo nuovo incarico segna un’importante riorganizzazione nella struttura commerciale dell’azienda, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza e l’efficienza di Costa Crociere nei mercati chiave.
Luigi Stefanelli diventa Vice President Worldwide Sales
Contestualmente, Luigi Stefanelli è stato promosso a Vice President Worldwide Sales, con la responsabilità commerciale di Costa in diversi mercati internazionali, tra cui Europa meridionale, DACH (Germania, Svizzera, Austria), Americhe (Nord e Sud America) e mercati emergenti del Nord ed Est Europa. Stefanelli, già Associate Vice President per l’Europa del Sud, ha iniziato la sua carriera in Costa Crociere nel 2019, gestendo progressivamente mercati come Spagna, Portogallo, Francia e Italia.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Nel commentare la nomina di Stefanelli, Muglia ha sottolineato: “Sono entusiasta della nomina di Luigi dopo l’ottimo lavoro svolto nei principali mercati di cui ha avuto la responsabilità. Sono convinto che il suo contributo darà un grande impulso allo sviluppo commerciale di Costa.”
Stefanelli, che ha sviluppato una solida esperienza in vari mercati internazionali, ha aggiunto: “L’esperienza acquisita mi ha permesso di sviluppare una visione commerciale ampia, fondata su una profonda conoscenza dei vari mercati e dei sistemi distributivi.”