epa08408618 A hand out photograph made available by n 10 Downing street shows Britain's Prime Minister Boris Johnson lighting a candle at the grave of the Unknown Warrior at Westminster Abbey on the eve of 75th Anniversary of VE Day in London, Britain 07 May 2020. EPA/ANDREW PARSONS / HANDOUT This image is for Editorial use purposes only. The Image can not be used for advertising or commercial use. The Image can not be altered in any form. Credit should read Andrew Parsons/n10 Downing street. HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Gb celebra Giorno della Vittoria in casa

Un minuto di silenzio per ricordare i caduti e un richiamo del governo di Boris Johnson ai britannici a rispettare il lockdown “restando in casa” anche oggi e per tutto il weekend. Così il Regno Unito ha celebrato oggi il VE Day, il giorno dedicato ai veterani, a 75 anni dalla vittoria sulla Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale.

Il premier conservatore, dopo aver acceso solitario una candela nell’abbazia di Westminster, ha osservato come tutto il Paese il rito del silenzio a metà giornata. Un rito che ha coinvolto anche i reali, isolati in varie residenze dell’isola, come testimoniano le immagini del principe Carlo – erede al trono – e della consorte Camilla da Balmoral. Mentre la 94enne regina Elisabetta ha registrato un nuovo messaggio d’incoraggiamento per l’occasione. In una lettera ai vecchi reduci superstiti di quella epopea, Johnson ha rinnovato il grazie della nazione e ha invitato tutti a prenderli a esempio di coraggio, paragonando la sfida della guerra a quella del coronavirus.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com