MP Mark Field

Gb, prende per il collo un’attivista: sospeso un sottosegretario

Ha afferrato per il collo un’attivista di Greenpeace durante una cena di gala e l’ha costretta a uscire dalla sala. Si tratta del sottosegretario agli esteri del governo britannico, Mark Field, che per questo è stato sospeso dal suo incarico dalla premier Theresa May. Lo riporta la Bbc.

Il portavoce della premier britannica ha detto che May ha visto il filmato della reazione di Field e lo ha trovato “molto preoccupante”, e ha quindi deciso di sospenderlo in attesa delle indagini che chiariranno l’accaduto. La violenta reazione di Field è avvenuta durante una cena di gala, quando un gruppo di attivisti di Greepeace che protestavano contro il cambiamento climatico ha interrotto il discorso del cancelliere Philip Hammond. Nel video si vede il politico britannico che blocca una delle attiviste che gli stava passando accanto, la afferra per il collo e la spinge verso l’uscita della sala.

Il parlamentare conservatore si è scusato con la donna e si è detto molto dispiaciuto per quanto avvenuto. Ha detto di essersi sentito minacciato e di aver reagito istintivamente. “Non c’erano uomini della sicurezza e mi sono sentito minacciato, ho avuto paura che fosse armata”, ha detto Field.

Circa Redazione

Riprova

RICHARD JONES INAUGURA LA STAGIONE DELL’OPERA DI ROMA CON SIMON BOCCANEGRA DIRETTO DA MARIOTTI

RICHARD JONES INAUGURA LA STAGIONE DELL’OPERA DI ROMA CON SIMON BOCCANEGRA DIRETTO DA MARIOTTI  Protagonisti …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com