Genova. Neonato muore a casa dopo circoncisione: arrestate mamma e nonna

Un neonato è morto a seguito di una circoncisione fatta in una casa. E’ avvenuto la scorsa notte a Quezzi, in provincia di Genova. A dare l’allarme sono state la madre e la nonna del piccolo, entrambe nigeriane, ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del neonato e chiamare la polizia.

Le due donne sono state portate in questura per essere interrogate e poi, dopo i dovuti accertamenti, sono state arrestate. E’ stato inoltre rintracciato e arrestato a Ventimiglia mentre cercava di raggiungere la frontiera anche un terzo soggetto, un uomo di origini africane: sarebbe lui ad aver eseguito l’operazione sul bimbo all’interno dell’abitazione. L’accusa è di omicidio preterintenzionale.

Il piccolo aveva poche settimane di vita, la madre è una venticinquenne. Il padre è invece lontano dall’Italia. Secondo gli investigatori a praticare la circoncisione sarebbe stata una terza persona chiamata dalle due donne. Le indagini del caso sono coordinate dal sostituto procuratore Daniela Pischetola che potrebbe ipotizzare l’omicidio preterintenzionale.

 

Circa redazione

Riprova

L’ORDINAMENTO DEL CREDITO TRA FINANZA ALTERNATIVA E MUTAMENTI GEOPOLITICI: CONVEGNO A NAPOLI

Da domani 24, al 25 ottobre 2024, il suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, situato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com