Giancarlo Giannini, il 4 agosto, a Ostia Antica, Roma, in scena con ‘Le parole note’

Giancarlo Giannini, 6 volte David di Donatello, 5 Nastri d’Argento e 5 Globi d’Oro,  porta in scena ‘Le parole note’ a Ostia Antica.

In scaletta poesie di Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, Angiolieri, Salinas. Icona del cinema italiano, Giannini è tornato in teatro con un recital originale che unisce letteratura e musica.

 Il recital di Giancarlo Giannini sarà per gli spettatori  un singolare incontro di letteratura e musica. L’attore, particolarmente esperto nell’analisi della parola, recita in “Le parole note” una serie di brani e poesie al grande pubblico, come detto,  da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Vari autori e un unico tema: L’amore, la donna, la passione. In breve la vita! Giancarlo Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto: Marco Gagliano (batteria), Aldo Perris (contrabbasso), Carlo Fimiani (chitarra). Giancarlo Giannini con la sua recitazione e la sua voce calda e penetrante condurrà gli spettatori in atmosfere mistiche, malinconiche, amorose ed ironiche in un viaggio dal 200’ fino ad arrivare ai giorni nostri.

Circa Redazione

Riprova

CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI Il tempo de «L’Orologio» – Roma e il mondo 1944-50 | Promosso da Fond. Carlo Levi | 28-29 novembre Villa Altieri-Roma

Nei giorni 28 e 29 novembre 2024, presso la Sala Conferenze di Villa Altieri – …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com