Giancarlo Giannini, 6 volte David di Donatello, 5 Nastri d’Argento e 5 Globi d’Oro, porta in scena ‘Le parole note’ a Ostia Antica.
In scaletta poesie di Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, Angiolieri, Salinas. Icona del cinema italiano, Giannini è tornato in teatro con un recital originale che unisce letteratura e musica.
Il recital di Giancarlo Giannini sarà per gli spettatori un singolare incontro di letteratura e musica. L’attore, particolarmente esperto nell’analisi della parola, recita in “Le parole note” una serie di brani e poesie al grande pubblico, come detto, da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Vari autori e un unico tema: L’amore, la donna, la passione. In breve la vita! Giancarlo Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto: Marco Gagliano (batteria), Aldo Perris (contrabbasso), Carlo Fimiani (chitarra). Giancarlo Giannini con la sua recitazione e la sua voce calda e penetrante condurrà gli spettatori in atmosfere mistiche, malinconiche, amorose ed ironiche in un viaggio dal 200’ fino ad arrivare ai giorni nostri.