Gigi Proietti, al Tufello un murale per omaggiarlo

Roma rende omaggio a uno dei suoi simboli. Al Tufello, il quartiere in cui è cresciuto Gigi Proietti, verrà realizzato un murale proprio in suo onore. A realizzarlo sarà l’artista Lucamaleonte, che ha scelto come ‘tavolozza’ una facciata del lotto in cui l’artista romano scomparso due giorni fa ha trascorso la sua infanzia a via Tonale. L’opera avrà le dimensioni di 11 per 15 metri ed è stata voluta dalla Regione Lazio, insieme ad Ater Roma e alla Fondazione Roma Cares. Ci sarà quindi anche lo ‘zampino’ del club giallorosso, che lo ha annunciato con un comunicato ufficiale, in questo omaggio a Gigi Proietti: “Lo abbiamo voluto perché per tutti noi è stato molto più che un grande attore – ha spiegato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti –. Sono certo che anche grazie a questa opera il sorriso sornione di Proietti continuerà, come è stato in tutti questi anni, a portare felicità ai romani”.

“Affianchiamo con orgoglio la Regione in questa iniziativa in memoria di Gigi Proietti, un artista che ha lasciato una traccia indelebile nella mente dei romani e dei romanisti. L’idea di poter imprimere la sua immagine nel quartiere in cui è cresciuto, con il sostegno di Roma Cares, ci onora in modo particolare”, ha affermato il Ceo della Roma, Guido Fienga.

L’assessore regionale alle Politiche Abitative Massimiliano Valeriani ha poi aggiunto: “Abbiamo deciso di realizzare un murale su un edificio popolare al Tufello per omaggiare un artista amato soprattutto dall’anima più verace e genuina di Roma, restituendolo anche a quella parte di città che lui ha vissuto e raccontato. La Regione insieme ad Ater e all’As Roma, con la sua Fondazione Roma Cares, per ricordare un attore, un uomo e un tifoso innamorato della sua città”.

Circa Redazione

Riprova

Fabio Concato in ‘Altro di Me’ al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il 10 gennaio 2025

Una serata di grande musica e solidarietà: Fabio Concato torna sul palco con il suo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com