epa08007520 A general view of the mosque of the east Jerusalem neighborhood of Issawiya and the Israeli West Bank settlement of Ma'aleh Adumim in the background, 19 November 2019. US Secretary of State Mike Pompeo declared on 18 November 2019 that US effectively backed Israel's right to build Jewish settlements on the occupied West Bank by abandoning its four-decade position that they were 'inconsistent with international law'. EPA/ATEF SAFADI

Giordania: re Abdallah riceve capi Chiese

 Auguri ai cristiani della Giordania, della Palestina e nel mondo sono stati espressi ieri da re Abdallah di Giordania nel ricevere nel palazzo al-Husseinya i capi delle Chiese della Giordania e di Gerusalemme, nonché esponenti della comunità cristiana locale.

In questa occasione – precisa il Jordan Times – il re ha ribadito il diritto delle chiese di Gerusalemme di custodire le loro proprietà ed i Luoghi santi, e di poter professare liberamente il loro culto. “La difesa dei diritti dei musulmani e dei cristiani a Gerusalemme è un dovere per il regno Hashemita”, ha affermato. Da parte sua l’Amministratore apostolico del patriarcato latino di Gerusalemme arcivescovo Pierbattista Pizzaballa ha osservato che “la Giordania rappresenta un modello di armonia, un’oasi e un punto di incontro per tutti” ed ha espresso riconoscenza per l’operato della Giordania a Gerusalemme.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com